Pijama, il brand italiano di custodie per prodotti Apple e accessori rinnova ogni stagione la propria collezione

custodia Pijama per iPad PE2015

 

Come nasce Pijama. Sergio aveva già preparato la sua valigia: un paio di pantaloni, qualche camicia, una maglia, le calze e poco altro. Sì guardò attorno per vedere se aveva dimenticato qualcosa.
«Nooo, e questo dove lo metto» disse a mezza voce. Spostò il cuscino e afferrò il suo Macbook Pro 17 pollici. Guardò nella valigia in cerca di uno spazio sicuro. Prese la maglia e gliela avvolse attorno.

«Nooo, troppo piccola. Così non va.» Monica era sulla porta della stanza in silenzio a osservare. Serrava forte le labbra per non scoppiare a ridere. Sergio tolse qualche capo. Adagiò il mac e cercò di coprirlo. Fece per chiudere la valigia forzando la chiusura.

«Architetto Gobbi? Non dimentica il pigiama?» disse lei musicando le parole.

«Lo sai che non lo porto mai!» disse lui senza girarsi. Il tono della voce iniziava a minacciare burrasca.

«Non è per te» rispose lei abbozzando un sorriso.

«Dai, cosa dici. Già non riesco a chiudere la valigia e ho anche paura di rovinare il computer.»

«Appunto. Guarda qui. Prova a vedere se gli va bene.» Sergio girò la testa di scatto verso Monica. Si avvicino a lei lentamente cercando di capire cosa fosse e come funzionasse. Prese l’oggetto dalle sue mani. Lo studiò giusto qualche secondo. Corrucciò la fronte a punto di domanda. Tirò fuori subito il suo Mac dalla valigia e lo inserì nella custodia.

«Nooo. Dai! Grazie mille. Ma è una figata.» La mimica di Sergio si fece più rilassata.

«È un’idea geniale. Dovremmo brevettarla.»

Dopo qualche settimana Monica Battistella e Sergio Gobbi si buttarono in questo nuovo progetto. Lo chiamarono Pijama. Era il 2006. Girarono mercati e mercerie alla ricerca dei tessuti. Li diedero ad alcuni laboratori per farli doppiare in neoprene e li fecero assemblare adattandoli alle misure dei diversi device Apple. Tutto in Italia.

Da quel giorno, la linea di custodie Pijama si ampliò. A gennaio 2013 sarà disponibile la collezione Spring Summer con tre nuove fantasie: il tessuto a strisce Riviera; i piccoli pois della Dotty Small e il cotone scozzese coloratissimo della versione Indie. La primavera porterà anche 5 nuovi prodotti: lo zaino Backpack; la borsa/zaino 2Way Bag; l’iPad Folio; il porta carte di credito Pocket XS e il portafoglio Wallet. Trovate tutte le altre informazioni con prezzi e store sul sito Pijama.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *