Quante volte vi sarete chieste cosa stiamo pensando. Di che umore siamo. Perché ci comportiamo in un certo modo. Indagare la mente di un uomo è tanto complicato quanto capire una donna. Almeno su questo la parità dei sessi è garantita.

Se sapete leggere il linguaggio non verbale, le possibilità di avere qualche messaggio in più sull’uomo che amate salgono. Come gesticola, dove guarda, come tiene il busto, le gambe, il tono della voce e via discorrendo. Sono tutti indizi molto importanti. Ma attenzione, i segnali vanno presi nella loro totalità. Accorgersi che ha le braccia incrociate e credere che non vi stia ascoltando è da cliché cinematografico. Dovete osservarlo nell’insieme e fate caso anche ai colori che indossa. Anche loro possono dare qualche suggerimento. Per esempio:

  • Nero: lasciatemi stare;
  • Rosso: attenzione, oggi sono feroce;
  • Azzurro: chiedetemi quello che volete;
  • Verde: mi sento in armonia con il mondo;
  • Giallo: sono pieno di energia;

 

Ho visto un orologio che vi potrebbe aiutare in questo. Si chiama The Black è della Light Time, è nero ma ha ben 6 cinturini: uno dello stesso materiale della cassa (il Carbonplast) e gli altri 5 in nylon colorato. Anche la lancetta dei secondi è in tinta con il cinturino. Costa €120 con in dotazione il doppio cinturino (vedi immagini)

 

Ps: dimenticavo, l’intuizione va sempre verificata prima di fare qualche gaffe.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *