Please verde by Issey Miyake designed by Jasper Morrison

Orologio PLEASE di ISSEY MIYAKE designed by Jasper Morrison

Ho avuto un bel sogno. Ero immerso nelle colline di verde pettinate. Filari e filari di viti che produrranno negli anni un ottimo barbaresco. Le alpi innevate sullo sfondo a sinistra. Grasse nuvole bianche. Falò qua e là come a indicare la presenza umana di contadini al lavoro. La brezza del tardo pomeriggio mi portava i profumi della campagna: l’erba, il rosmarino, il letame dell’asina. Rilassato, guardo l’ora e rivedo nel quadrante l’immagine verde che mi circonda.

Langhe Italia

credit ph. Matteo Dall'Ava

 

— — — — —

 

Necessità di vacanza? Voglia di evadere? Non ne ho idea. Probabilmente il mio inconscio ha messo in scena in un unico cortometraggio onirico il paesaggio della primavera in langa fatto di colline e colline che si ripetono a dismisura e il comunicato stampa di PLEASE, l’ultimo orologio Issey Miyake studiato dal designer inglese Jasper Morrison.

 Please di Issey Miyake designed by Jasper Morrison

L’orologio è prodotto dalla Seiko a Chiba, in Giappone. S’ispira alla collezione di abbigliamento Pleats please Issey Miyake, una linea colorata basata sulla ricerca e lo sviluppo del plissé. Il quadrante del diametro di 40mm e la banda in uretano, infatti, sono tridimensionali proprio per suggerire l’effetto plissé. È disponibile in nero, bianco, rosso e verde come le nostre colline in primavera. Il vetro è minerale e resiste a 5 atmosfere. Costa 290$

 

 

 

 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *