MMT Calendar Walnut Watches

MMT Calendar Walnut - €189

I francesi hanno un espressione molto precisa per definire la capacità che un oggetto ha di farti sognare e di raccogliere tutta la tua attenzione. Loro la chiamano poesie de l’objet. Quest’estate, durante un aperitivo ad Alassio, ho visto un oggetto con questa capacità.

È la montre à gousset, l’orologio da taschino MMT Calendar. Dimenticate quello di vostro nonno, pur bello che sia. Quello che ho visto, respira l’aria di questi tempi, un occhio al passato ma la testa nel futuro.

MMT Calendar Maple watches

MMT Calendar Maple

Produttrice di questo nuovo orologio da taschino è la maison di Hong Kong MMT da cui l’orologio prende il nome. Mi permetto di definirla maison perché, in effetti, tutti e tre i soci – Jérémy, Baptiste e Thomas – sono francesi, ma due di loro vivono proprio nella regione cinese in cui hanno deciso di installare la sede della società.

Il modello MMT Calendar è la novità del 2013. Ha un design molto pulito, algido, riscaldato però da un guscio di legno massello. Esistono due varianti. Quella Walnut con la cassa in acciaio color oro rosa e protezione in testa di moro e quella Maple con la cassa in acciaio e guscio in legno, entrambi al naturale. Le due versioni del Calendar hanno il datario e un cinturino di pelle.

L’MMT Calendar è uno di quegli accessori maschili destinati ad avere molti proseliti. Anticipate la tendenza regalandolo al vostro lui, prima che qualche celebrity lo scopra trasformandolo in un ODM, un oggetto del desiderio di massa.

MMT Calendar Pack

Vi inserisco anche le caratterische. Dettaglio molto importante che dovrete ricordarvi di dire quando lo regalate al vostro uomo. Sapete, ormai, che noi ragazzi amiamo certi dettagli. Ci ricordano molto le istruzioni dei giocattoli che ci comprava mamma’.

  • Corona e cassa: acciaio 304 spazzolato;
  • Laccio di cuoio;
  • Movimento Miyota (Citizen) 2115;
  • Dimensioni 44 mm x 64 mm;

Trovarlo in Italia è ancora difficile. Lo potete acquistare su Timefy.com. Consegnano anche da noi. L’MMT Calendar costa 189€

 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *