G Watch dispositivo wearable da polso

LG G Watch | dispositivo wearable da polso | €199,90

Un dato è certo: la tag e  l’hashtag dell’estate 2014 è #wearable. LG non perde certo l’0ccasione di utilizzarla con il suo nuovo gioiello, pardon, orologio: LG G Watch, il primo dispositivo wearable (appunto) da polso della casa coreana sviluppato con Android Wear™.

Design semplice e minimalista, privo di tasti, G Watch si connette con altri device Android (4.3 e superiori). A cosa serve, vi chiederete adesso miei care lettrici? Il solo fatto di essere un nuovo oggetto tecnologico è sufficiente per entrare nella Top Ten dei regali per lui più desiderabili dalla galassia maschile. In concreto G Watch fornisce le informazioni che ti servono quando ne hai bisogno senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca o dallo zaino:

  • mostra i messaggi
  • visualizza le chiamate in entrata
  • permette di controllare la riproduzione dei brani musicali
  • ha il riconoscimento vocale

E G Watch non è indistruttibile, ma è certamente resistente. A garantirlo la classe di protezione IP67 che lo certifica resistente alla polvere e all‘acqua (fino a 30 minuti a una profondità di un metro). La cassa è in acciaio inossidabile rivestito in PVD (Physical Vapor Deposition) mentre il bracciale (sostituibile con qualsiasi cinturino da 22 mm) è in silicone.

LG G Watch dispositivo wearable da polso

So bene che a voi non interessano le specifiche tecniche, ma al vostro partner farà piacere sapere che G Watch ha processore Qualcomm® Snapdragon 400 da 1.2 GHz ad alta efficienza energetica, abbinato a un display IPS Always-On da 1.65 pollici a basso consumo e con colori realistici.

LG G Watch sarà disponibile in due colori – Black Titan e White Gold – a partire dal 25 Giugno per il preordine su Google Play Store al prezzo consigliato al pubblico di €199,90. Vi darò maggiori informazioni quando avrò la possibilità di provarlo.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *