Dal 27 al 29 Novembre, Torino ospiterà BYHAND 13, la vetrina dell’artigianato contemporaneo di ricerca 

immagini di bastoni durante Byhand

Byhand 13, vetrina dell’artigianato contemporaneo di ricerca

Dalle borse in alluminio e pelle ai maglioni da uomo sperimentali, dai bastoni da passeggio alle valigie “già danneggiate”. E ancora papillon, cappelli-scultura, stringate maschili, giacche dallo stile alpino contemporaneo. Tra artigianato di nuova concezione e design, cura del dettaglio ed esclusività sartoriale, torna a Torino Byhand, una vetrina di abiti e accessori a tiratura limitata

Sono diverse le serie speciali e numerate realizzate appositamente per Byhand e acquistabili esclusivamente durante i tre giorni dell’evento (27-29 Nov), come quelle di Crash Baggage e Vittorio Branchiato, realizzate in collaborazione con Sergio Perrero, e poi Happy Walk, Shooting bag 1981, Little Ponzi, Diderot maison, Collanevrosi, Trakatan+Ombradifoglia. 

Palcoscenico dell’evento, giunto alla sua 13a edizione, sarà il meraviglioso Palazzo Saluzzo Paesana, che ospiterà gli oltre 30 stilisti-artigiani- designer e le loro collezioni.

Il tema di Byhand 13 sarà Perfectly Imperfect, la ricerca della bellezza e della perfezione nell’imperfezione, in quel piccolo particolare, spesso impercettibile, che è tratto distintivo e marchio di artigianalità, sintomo dell’unicità di un prodotto. Tutte le creazioni di Byhand 13 saranno perfettamente imperfette, contraddistinte da quei segni che differenziano un pezzo dall’altro quasi fossero opere d’arte, e ricche di quelle impercettibili imperfezioni che le rendono uniche.

Un viaggio che, quest’anno, valica la frontiera italiana raggiungendo la creatività e il design tedeschi: nell’ambito dell’iniziativa Torino incontra Berlino, infatti, Byhand 13 ospiterà una selezione speciale di atelier berlinesi, un’occasione di confronto, scoperta e ispirazione per creativi e fruitori.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *