In occasione di Baselword 2016, Casio presenta tutte le novità del mondo G-SHOCK

Casio ha portato a Baselword2016, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, i suoi nuovi 4 indistruttibili G-Shock: Frogman per un Lui appassionato di sub, Gulfmaster per chi ama veleggiare in acque calme o tormentate, MR-G e MT-G per gli adepti dei luxury watch.

Casio G-SHOCK FROGMAN con Sensore Profondimetro

G-SHOCK FROGMAN con Sensore Profondimetro

G-SHOCK FROGMAN con Sensore Profondimetro

E’ un orologio professionale dedicato a missioni acquatiche estreme. Asimmetrico per garantire la massima libertà del polso, il GWF-D1000 resiste all’acqua fino a 200 metri di profondità. E’ dotato di 3 sensori di precisione per la misurazione di profondità subacquea, temperatura e direzione. Casio G-Shock Frogman presenta una serie di caratteristiche professionali che includono un diagramma per visualizzare le alte e le basse maree, una funzione di memorizzazione per registrare e tener traccia delle attività subacquee (tempo di immersione, profondità massima e temperatura minima dell’acqua) e un allarme aggiuntivo per segnalare un’eccessiva velocità di risalita. Il nuovo GWF-D1000 monta un cristallo in zaffiro antigraffio, un cinturino rinforzato da inserti in fibra di carbonio e pulsanti di grandi dimensioni per agevolarne l’utilizzo anche qualora si indossino dei guanti. Il fondello si caratterizza per un rivestimento anti abrasione Diamond-like Carbon (DLC), su cui vi è incisa l’icona FROGMAN caratterizzata da una rana sommozzatrice stilizzata.

Casio G_SHOCK GULFMASTER con Quad Sensors

G-SHOCK GULFMASTER con Quad Sensors

G-SHOCK GULFMASTER con Quad Sensors

GULFMASTER GWN-Q1000 è un concept model pensato per il mondo della nautica, dotato di quattro sensori in grado di monitorare le condizioni del mare e studiato per essere d’aiuto e supporto durante le attività di soccorso in mare aperto. Il sensore per il rilevamento della pressione atmosferica prevede gli improvvisi cambiamenti meteorologici, il sensore per la misurazione della temperatura rileva le variazioni di temperatura di aria e acqua, il sensore bussola individua la direzione del vento e delle maree e, infine, il sensore profondimetro misura la profondità delle acque nel punto in cui ci si trova. Pensato principalmente per un uso in ambienti oceanici, il segnatempo è dotato di una cassa con materiali in fibra di carbonio che garantisce una resistenza di livello superiore. Inoltre, per assicurare una lunga durata e una migliore impermeabilità/resistenza all’acqua, i telai protettivi dei pulsanti utilizzano dei tubi in metallo. Infine, il fondello ammortizzante e il cinturino realizzati in morbido uretano conferiscono un miglior comfort al polso.

Casio G-SHOCK MR-G con lavorazioni artigianali giapponesi

G-SHOCK MR-G

G-SHOCK MR-G

Impiegando la tecnica tradizionale giapponese di lavorazione dei metalli tsuiki, Casio ha progettato il nuovo MRG-G1000HT in collaborazione con Bihou Asano, mastro artigiano da tre generazioni. Il modello sarà prodotto in edizione limitata, con 300 orologi disponibili in tutto il mondo. La serie MR-G di G-Shock unisce il livello di qualità garantito dal titanio finemente rifinito, con le prestazioni shock-resistant tipiche della solidità di G-SHOCK. Per lunetta e cinturino, Casio ha ottenuto una particolare lucentezza applicando la speciale finitura giapponese “Oboro-gin” (colore grigio-argento), tradizionalmente utilizzata per accessori destinati a spade e ornamenti. Su viti e pulsanti, invece, è presente una finitura “Akamane” (color rame), in passato utilizzata per donare ad armature tradizionali e manufatti giapponesi una profonda brillantezza. Un modello celebrativo, sul cui quadrante a ore 10 è presente una piastra metallica che riporta l’iscrizione “20 LIMITED”. Il numero seriale è, invece, inciso sul retro della cassa.

Casio G-SHOCK MT-G, progettato per essere eterno

G-SHOCK MT-G

G-SHOCK MT-G

MTG-G1000AR, orologio progettato per resistere a lungo in ambienti difficili, è stato appositamente concepito per apparire ancor più bello man mano che lo si indossa. MT-G si contraddistingue per la combinazione di metallo e resina. Realizzato con uno stile che rievoca i “tesori sommersi“,  l’MTG-G1000AR ha una superficie rifinita in ion planting color rose-gold, a cui Casio ha aggiunto un ulteriore strato di ion platino black, a sua volta parzialmente rimosso per conferire al segnatempo un aspetto vintage. Lo Ion plating è un metodo per il trattamento di superfici che prevede l’applicazione di uno strato di una membrana indurita e realizzata in ambiente sottovuoto con metalli ionizzati. Si tratta di una finitura estremamente resistente ad abrasioni e ruggine. L’MT-G è dotato del sistema proprietario ibrido di ricezione dell’orario, in grado di ricevere sia il segnale satellitare GPS (Global Posizionino System) sia i segnali radio. MTG-G è ideale per i viaggiatori di tutto il mondo grazie alla sua capacità di visualizzare l’ora esatta ovunque ci si trovi.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *