Smart Writing Set di Moleskine, uno speciale tablet di carta, una penna intelligente e un’app per digitalizzare note e schizzi creati su carta

Moleskin Smart Writing Set

Moleskin Smart Writing Set

Appunti su carta o digitali? Perché dover scegliere se al vostro Lui (sì, anche a voi) sono concessi entrambi. Merito di Moleskine e del suo Smart Writing Set se il ponte tra analogico o manuale e digitale ha una campata sempre più breve.

Il Paper Tablet

Fino a un metro di distanza l’occhio inganna la mente. Si tratta di un tablet o un nuovo bloc-notes Moleskine? La risposta esatta è la N°2. Moleskine è famosa per l’arte di inserire un’infinità di idee di carta in mezzo a una copertina nera o quasi. Il taccuino, ribattezzato Paper Tablet è stato ideato dal designer Giulio Iacchetti: a lui l’idea di arrotondare e sagomare i bordi del bloc-notes come un vero e proprio tablet. Un gioco visivo che proietta l’oggetto oltre i confini della carta. Il Paper Tablet dispone di carta a mediagrammatura spessa (100 gsm), ideale sia per scrivere sia per disegnare. Una griglia invisibile a occhio nudo, nascosta all’interno del foglio di carta, consente alla penna di riconoscere la posizione all’interno della pagina e del notebook.

La Pen+

La Pen+ (scrive realmente), una penna in alluminio relativamente sottile rispetto ad altre smartpen, è una penna dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura. La penna può immagazzinare nella propria memoria 1000 pagine in modalità offline. In presenza di un device, tutto il materiale può essere condiviso e suddiviso.

La Notes App (iOS e Android) 

Gli appunti digitali e i disegni creati su Paper Tablet vengono salvati all’interno dell’app gratuita Moleskine Notes App, per utenti iPhone e Neo Notes per utenti Android. I pensieri scritti possono essere salvati come scrittura a mano o trascritte in testo digitale così da poter essere esportate, modificate o ricercate. Gli appunti possono essere condivisi in diversi formati alle altre applicazioni e devices inclusi Google Drive ed Evernote.

Tramite lo Smart Writing Set le prime fasi del lavoro creativo possono avvenire offline, mettendo in gioco il coordinamento occhio-mano e riducendo al minimo la distrazione digitale. I pensieri sono tracciati su carta e successivamente elaborati sull’app. Si possono prendere appunti durante un meeting e inviarli in formato PDF al resto del team con un semplice tap della penna. Si possono condividere disegni e schizzi in tempo reale, trasformarli in presentazioni all’ultimo minuto.

Caratteristiche, prezzi, store

Caratteristiche Smart Writing Set:

  • Paper Tablet appositamente creato con profili arrotondati
  • Tecnologia brevettata Ncode? che permette di passare da analogico a digitale senza interruzioni
  • Il profilo sottile di Pen+ la rende una compagna di scrittura confortevole
  • 1000 pagine di memoria permettono di lavorare offline
  • App gratuita per salvare, modificare e condividere note e appunti

Lo Smart Writing Set (Paper Tablet e Pen+) ha un costo di 229 euro, mentre il Paper Tablet è proposto a 29.50 euro. Lo Smart Writing Set è disponibile online su Moleskine.com, nei negozi Moleskine di tutto il mondo e negli outlet dal 06 Aprile 2016.

 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *