LG Friends è la crew di accessori che porta l’esperienza mobile di LG G5 a un livello superiore. Il Test

LG Friend, gli accessori per LG G5

LG Friends, gli accessori per LG G5

Impugnare lo smartphone come una vera reflex, pubblicare sui social video e immagini a 360°, ascoltare musica di qualità, immergersi nella realtà virtuale. Tutto questo è LG Friends. Se volete, una sorta di giocattoli (dal grande contenuto tecnologico) per adulti.

LG Hi-Fi Plus by LG Friends

LG Hi-Fi Plus by LG Friends

Se Lui è appassionato di musica: LG Hi-Fi Plus

Se il vostro Lui ama la musica e vuole ascoltarla –ovunque– ai massimi livelli, può trovare nel modulo LG Hi-Fi Plus with B&O Play un ottimo alleato per un audio pulito e professionale. Questo modulo dedicato alla musica vede la collaborazione di Bang&Olufsen, la arcinota azienda danese specializzata nella produzione di apparecchi audio hi-fi e televisori ad alta tecnologia e qualità. L’accessorio musicale di LG G5 integra un amplificatore e un DAC a 32-bit cioè un convertitore digitale analogico che trasforma il segnale audio digitale dello smartphone nel segnale analogico emesso dalle cuffie o dagli auricolari. Sebbene LG G5 integri già al suo interno un convertitore audio, il modulo LG Hi-Fi Plus utilizza l’algoritmo di upsampling che migliora la resa e offre la qualità di un sistema Hi-Fi. Questo modulo, inoltre è stato studiato anche per la funzione stand alone. In pratica può essere usato anche come amplificatore e DAC esterno con qualunque dispositivo Android, iOS, Mac e Windows.

LG CAM PLUS by LG Friends

LG CAM PLUS by LG Friends

Se lui è appassionato di fotografia: LG CAM Plus

Se il vostro Lui si lamenta del classico fastidio di non riuscire a inquadrare nella fotografia tutto lo scenario che ha davanti rinunciando a molti elementi del panorama, LG G5 gli risolverà questo problema grazie alla doppia fotocamera con lenti grandangolari. Ma LG G5 si trasforma velocemente in una pratica fotocamera non appena il vostro Lui lo desidera: infatti basta agganciare il modulo LG CAM Plus per avere a disposizione i controlli intuitivi di una vera digicamera anche sullo smartphone. LG CAM Plus mette a disposizione un indicatore LED e pulsanti fisici per controllare accensione, scatto, registrazione e zoomassicurando una migliore presa per gli scatti e le riprese video. Inoltre, offre un intuitivo autofocus e il blocco dell’esposizione, funzionalità che normalmente si trovano solamente su fotocamere digitali. LG CAM Plus è inoltre dotato di una batteria addizionale da 1.200 mAh per prolungare le sessioni di scatti e non lasciarlo a piedi proprio mentre sta immortalando un momento imperdibile. 

LG 360 CAM by LG Friends

LG 360 CAM by LG Friends

Se lui è appassionato di fotografia #2: LG 360 CAM

E’ la novità del momento: registrare video e scattare immagini a 360° per riprese complete che includono ogni dettaglio nella scena, compresi cielo e terreno. LG 360 CAM è un modulo esterno compatto e leggero dotato di due fotocamere con lenti grandangolari e sensori da 13 Megapixel. Oltre agli scatti, con LG 360 CAM è possibile registrare video dalla risoluzione 2KGrazie all’app gratuita Google Street View installata sui propri smartphone Android o iOScon LG 360 CAM si potranno filmare, caricare e condividere contenuti a 360° direttamente dal proprio telefono senza rielaborare o convertire file nei formati appropriati, evitando perdite di tempo. Ideale per i video a 360°, LG 360 CAM è dotata di 3 microfoni interni e supporta registrazioni audio a 5.1 canali. La batteria interna da 1.200 mAh garantisce fino a 70 minuti di riprese. Grazie allo slot microSD, la memoria della videocamera può essere estesa fino a 2TB.

LG 360 VR by LG Friends

LG 360 VR by LG Friends

Se Lui è appassionato di realtà virtuale: LG 360 VR

Vivere le sensazioni delle montagne russe senza esserci fisicamente, nuotare tra le foche seduti sulla poltrona, partecipare a una corsa sorseggiando un cocktail: LG G5 rende possibile tutto ciò tramite il modulo LG 360 VR. Si tratta di un visore leggero e comodo da indossare (con e senza occhiali). Non c’è bisogno di inserire lo smartphone poiché LG 360 VR ha già le lenti e i display per la visualizzazione dei contenuti. E’ sufficiente collegare il modulo allo smartphone. Il vostro Lui si potrà immergere nelle foto o nei video a 360° oppure appassionarsi ai giochi per la realtà virtuale.

PS: guardando attentamente l’immagine di apertura, vi accorgerete che nel testo non sono citati alcuni LG Friends. Ve ne parlerò appena avrò la possibilità di testarli.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *