Non solo tagliacapelli, rasoi elettrici e regolabarba, ma anche un’app e un contest: ecco tutte le armi (bianche) di Philips per la bellezza maschile 

Non c’è più bisogno, mie care lettrici, che vi sforziate di far capire al vostro Lui quanto sia importante la cura della persona, lo sa benissimo. Credetemi! Sono passati i tempi in cui radersi con la lametta a secco (mammachemmale) era segno di virilità. Sono finiti anche i tempi in cui il fratello maggiore (o l’amico) usava il tagliacapelli manuale acquistato dal padre su una televendita notturna per il taglio all’ultima (ma proprio ultima) moda.

La bellezza maschile ora è cosa seria, segno di un nuovo paradigma di virilità. Philips ha sposato questa nuova cultura grooming con una serie di prodotti studiati ad hoc.

Uno strumento per ogni Look

Philips ha creato un vero e proprio portale per la cura del vostro Lui. QUI trovate la home page di benvenuto di PhilipsMen con tutte le categorie di prodotto dedicate alla bellezza dell’uomo, le specifiche della Philips Grooming App e la pagina Experience Platform con  i segreti per una rasatura perfetta e molto di più. Si tratta di una guida digitale con tanti articoli dedicati ai problemi, ma soprattuto alle soluzioni “How to” per prevenire ed utilizzare in maniera efficiente ed efficace tutta la tecnologia messa a disposizione da Philips; e perché no, stare anche al passo con le novità.

Regolabarba

La barba è ormai da tempo e lo sarà ancora per molti anni il vezzo maschile per eccellenza. Per averne cura, il vostro Lui non dovrà spendere cifre astronomiche. I regolabarba Philips partono da €29,99 a salire fino ai top di gamma come Beardtrimmer series 9000 con l’esclusiva guida laser. Impermeabililità, precisione da 0,2 mm, rifiniture in metallo, autonomia, lame ad alte prestazioni sono le caratteristiche da valutare per la scelta ottimale del suo regolabarba.

Regolabarba Beardtrimmer series 9000

Regolabarba Beardtrimmer series 9000

Tagliacapelli

L’era di Magic Harry, il tagliacapelli degli anni ‘80 di Roberto Artigiani, è finito. Viva i tagliacapelli elettrici di Philips elettrici. Ne esistono differenti. Anche per questa categoria il costo dell’entry level è molto basso. Parliamo di 23,99 euro per l’Hairclipper series 3000 con lame in acciaio inossidabile, 13 impostazioni di lunghezza e cavo. Ma se al vostro Lui non bastano, Philips ha creato la series 9000. Il modello HC9490/15 è il top di gamma. Cosa cambia? Molto. Innanzitutto non ha il cavo, quindi il vostro Lui può sciacquare tranquillamente il tagliacapelli sotto l’acqua. Ha lame in titanio auto-affilanti così da mantenere costante la precisione e aumentare la durata delle prestazioni. Ha un selettore di precisione con 400 impostazioni della lunghezza, da 0,5 a 42 mm. A tutto ciò si aggiunge un motore ancora più potente, un gruppo di lame con doppia affilatura, un set di 3 pettini regolabili e la funzione auto turbo che aumenta la velocità in presenza di capelli spessi.

tagliacapelli HC9490/15

tagliacapelli HC9490/15

Rasoi elettrici

Gli arrossamenti della sua pelle e le irritazioni erano danni collaterali dei vecchi, vecchissimi (ma nemmeno tanto poi) rasoi elettrici. La mission dei nuovi rasoi Philips è preservare lo status quo della pelle del vostro Lui. Quindi no rossore, no irritazione, no fastidi, no bruciori, no tagli. Inoltre tutti i rasoi a partire dalla series 5000 sono studiati sia per la rasatura a secco che con la schiuma o l’olio da barba. Infatti, sono tutti Wet&Dry, cioè possono essere utilizzati anche sotto la doccia. Il modello più evoluto è lo Shaver series 9000. La filosofia base è più precisione con meno passate per mantenere una pelle sana. Le lame di precisione V-Track PRO guidano delicatamente i peli verso la migliore posizione di taglio, per barba di 1-3 giorni e anche per peli in orizzontale e con lunghezze diverse. Nella zona del collo e del mento, grazie al movimento in 8 direzioni delle testine ContourDetect la rasatura è facile e veloce. Inoltre, grazie al sistema SmartClean, è facile pulire, lubrificare, asciugare e ridare il rasoio.

Rasoio elettrico Philips series 9000

Rasoio elettrico Philips series 9000

Philips Grooming App

A cosa serve l’app di Philips? Per esempio, a provare uno stile prima di adottarlo. Basta caricare un selfie e testare i vari look. Con questa app inoltre è facile capire come ottenere il massimo dagli strumenti di rasatura e scoprire le ultime tendenze.

OctoBEARDfest

Tanto impegno, tanta attenzione allo stile deve essere premiato. Per questo motivo Philips ha ideato un contest. Fino al 2 Novembre 2016, infatti, il vostro Lui, ma anche voi, potete caricare a questo link una sua foto e partecipare alla votazione. Potrebbe diventare il testimonial Philips e vincere la possibilità di provare in anteprima tutte le novità Philips. Inoltre in palio 1 weekend lungo in Europa e una fantastica bici a scatto fisso Olmo, modello Milano. Chi vota –quindi voi– mie care lettrici, può vincere infine un regolabarba BT5200/16, un regalo perfetto per il vostro (altro) Lui, chiunque esso sia. Ricordate… arriva Natale.

 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *