CANALI INVITA A CELEBRARE IL “PERIODO FESTIVE” CON LA SUA COLLEZIONE DI ACCESSORI DA SMOKING

Smoking e accessori da smoking Canali dal 1932

Smoking Canali dal 1932

Il periodo festive è alle porte: gala, party aziendali, cene di Natale e veglione di San Silvestro. La domanda è semplice:

Come si vestirà il vostro Lui?

Anche se alcuni uomini, quelli più concreti, non lo daranno mai a vedere, tutti i pavoni amano pavoneggiarsi. Quale modo migliore di farlo se non con lo smoking. Prima che sia troppo tardi –e siatene sicure, Lui arriverà all’ultimo– iniziate a “portarvi avanti”. Canali, griffe italiana con alle spalle più di 80 anni di sartorialità, ha creato il suo vademecum per vanità molto maschili.

Lo smoking

Per l’ultimo trimestre 2016 Canali propone lo smoking Taormina grigio in flanella. La flanella insieme alla barathea, alla tela a quattro capi, ai pettinati fini, al granité e al mohair è il tessuto invernale più indicato per lo smoking. Un tuxedo (l’altro modo di chiamare questo capo iconico) dall’aspetto classico, ma che stupisce grazie alla tonalità grigio mélange. Giacca Smoking 1 bottone, tasche a bordini in tessuto, taschino a pistagna, collo a scialle in seta, piping inserito nel margine davanti, fondo manica con bottoni sovrapposti. La giacca è leggermente più corta e asciutta sui fianchi e sul torace mentre i pantaloni, senza pieghe, sono stretti in fondo. Da abbinare, la camicia bianca di cotone plissettata in voile e collo italiano con bottone gemello.

Smoking e accessori da smoking Canali dal 1932

accessori da smoking Canali dal 1932

Gli accessori da smoking

Fascia nera in seta

Primo tra gli accessori da smoking è la fascia nera in seta che introduce il vostro Lui in un  look formale per grandi occasioni. Non vi meravigliate se preso dallo slancio vi chiederà –finalmente– di… non diciamolo per scaramanzia.

Mocassini neri da sera

A questa si aggiungono i mocassini neri da sera in velluto con inserti in vernice e fascia elastica all’insegna certo dell’eleganza, ma soprattuto della comodità: solo voi –mie care lettrici– potete sapere quanto sappiamo essere irascibili con un paio di scarpe scomode.

Papillon nero in seta

E arriviamo al papillon. Non fategli commettere l’errore di acquistarne uno colorato oppure con fantasie da Capodanno. Il papillon deve essere nero e di seta. Punto.

Gemelli

E per finire il gran finale, i gemelli. Ovviamente la camicia (come quella proposta) deve avere due asole per ciascun polsino se il polsino è semplice, se questo è doppio (alla francese) le asole sono 4. I gemelli Canali della collezione 2016 sono esagonali e arricchiti da spicchi ricoperti di smalto nero, bianco e grigio. Essendo di silverplate, anche l’orologio deve essere abbinato cromaticamente con il medesimo color metallo.

Ora avete tutte le informazioni per dare delle dritte –senza esagerare– al vostro Lui su come è bene vestirsi nelle serate esclusive del prossimo periodo festive.

 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *