Netatmo lancia PRESENCE, la videocamera di sicurezza esterna che distingue persone, automobili e animali

videocamera di sicurezza Presence by Netatmo

videocamera di sicurezza Presence by Netatmo

Iniziamo col dire che qualsiasi cosa abbia l’aggettivo SMART è ben vista dall’occhio maschile, soprattutto in previsione di compleanni, anniversari, Natale, ecc. Con Netatmo parliamo di smart home e in questo caso della videocamera di sicurezza Presence. Perché è degna di nota? Perché è dotata di un sofisticato algoritmo di apprendimento che le permette di distinguere e segnalare persone, automobili e animali. Inoltre, si mondata al posto di una normale lampadina… chi ha orecchie per intendere intenda….

Presence, videocamera di sicurezza smart

Presence è una videocamera esterna Full HD in grado di catturare immagini straordinarie in qualsiasi condizione di illuminazione. L’estensione del suo campo visivo a 100° e la distanza di rilevamento – senza precedenti – fino a 20 metri forniscono una copertura eccezionale. Completamente resistente alle intemperie è in grado di resistere al sole, al ghiaccio, alla pioggia e al vento. Dotata di un design elegante e minimalista, il corpo in alluminio della videocamera la rende robusta e senza tempo.

Funzionalità Smart

Le notifiche e le registrazioni sono totalmente personalizzabili: sarà il vostro Lui a decidere se registrare o no e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale.

Presence avvisa solo quando necessario. Inoltre, la videocamera è dotata della funzione Alert-Zones. Il vostro Lui può selezionare zone specifiche di monitoraggio: per esempio intorno al capanno nel giardino, nei pressi del cancello o nella zona del garage. La videocamera a muro invia notifiche dettagliate soltanto quando succede qualcosa in queste aree predefinite. Si possono definire fino a quattro Alert-Zone.

La funzionalità Time-Lapse, invece, raccoglie in 1 minuto le ultime 24 ore registrate dalla videocamera, producendo un piccolo filmato con le immagini rilevate ogni minuto: una sequenza accelerata delle ultime 24 ore per sapere rapidamente cosa è successo fuori di casa, nel garage o in giardino.

Migliore sicurezza esterna

L’algoritmo di apprendimento altamente sofisticato rileva la presenza di persone, macchine e animali. La videocamera permetterà al vostro Lui di sapere istantaneamente cosa sta succedendo fuori dalla propria casa e informarlo con notifiche intelligenti: “Persona rilevata”, “Automobile rilevata” o “Animale rilevato”.

Presence aiuta a sentirsi sicuri nel caso in cui attività criminali accadano nel vicinato, allerta se c’è qualcosa di insolito nella casa di villeggiatura, o avverte quando viene recapitata una consegna e nessuno è in casa per poterla ritirare.

Di notte come di giorno

Durante la notte, un’osservazione discreta e le registrazioni sono possibili grazie alla potente visione ad infrarossi. La videocamera è dotata anche di una luce smart integrata a largo fascio luminoso, che può essere impostata per rilevare e spaventare tutti i visitatori indesiderati o per illuminare la strada quando è buio. Inoltre, può anche essere acceso manualmente tramite App.

A prova di “fai da te”

installazione videocamera di sicurezza Presence by Netatmo

installazione videocamera di sicurezza Presence by Netatmo

L’installazione fai da te di Presence è semplice: la videocamera sostituisce una luce esterna già esistente e si connette tramite Wi-Fi alla rete internet di casa.

La videocamera comunica con il (suo) smartphone

L’app è accessibile da smartphone, tablet, PC/Mac o Apple Watch. Attraverso la schermata, il vostro Lui può vedere video streaming in tempo reale di tutto ciò che succede intorno alla casa. La Timeline elenca gli eventi passati e gli permette di rivedere i vecchi video. Con l’aggiornamento di iOS 10, Presence mostra sulla schermata principale dell’iPhone degli utenti uno screenshot di ogni avvenimento. Il proprietario non ha bisogno di sbloccare lo smartphone o accedere all’app di sicurezza di Netatmo per sapere cosa sta accadendo fuori dalla propria casa.

Disponibilità e compatibilità

Presence è disponibile dal 2 Novembre al prezzo di 299,99 euro su www.netatmo.com, su Amazon e da Euronics, Mediaworld, Trony, Expert e Leroy Merlin. L’App Netatmo Security è completamente gratuita e compatibile con iPhone con sistema operativo da iOS9, Android 4.3 e superiori. L’App controlla Presence, Welcome, la videocamera di sicurezza interna con riconoscimento facciale e i Tag, i sensori di sicurezza impermeabili per porte e finestre. L’app  è disponibile anche su PC e Mac.

La prova d’amore!

La vera prova d’amore? Altro che chiedere al vostro Lui la chiave di casa. Provate a chiedergli gli estremi per accedere all’app della videocamera di sicurezza di casa sua. In base alla risposta… beh, decidete voi! Sarà vero amore?

 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *