I GA-500 svelano una cassa inedita, che combina lancette 3D e display LCD con movimento retrogrado in grado di fornire molteplici informazioni.

orologi indistruttibili da uomo per Natale 2016

GA-500 orologi indistruttibili da uomo per Natale 2016

G-SHOCK lancia anche in Italia una nuova serie di orologi analogico-digitali, i GA-500. La loro cifra stilistica richiama il mondo degli urban sports e presenta una cassa mai vista prima: quadrante tondo con le peculiarità bold tipiche di G-SHOCK, e design a “croce”. I GA-500 evocano le ruote delle bici o degli skateboard. Ogni dettaglio, come le lancette delle ore, dei minuti e la lancetta con movimento retrogrado enfatizzano il design 3D degli orologi, ottenuto grazie all’innovativa tecnologia Casio di modellatura della resina.

Questo modello risulta eccezionalmente facile da leggere con il suo design a strati accattivante, a forma di croce, dotato di display retrogrado a ore 6, display LCD, indici e lancette 3D. G-SHOCK, con la serie GA-500, è riuscito a raggiungere un esclusivo design sportivo tridimensionale, che rivoluziona ancora una volta le sue collezioni. I pulsanti laterali si presentano con una forma dal taglio inclinato, così da ridurre al minimo il contatto con il polso ed evitare fastidi nel movimento.

Il bottone che cattura maggiormente l’attenzione, per via delle sue dimensioni, è però quello del cronometro, situato sulla parte inferiore della cassa dell’orologio e utilizzabile semplicemente attuando una piccola pressione. Tra le funzioni, particolarmente utili sono i 5 allarmi indipendenti che possono ad esempio essere impostati per segnalare, tramite apposita notifica, il raggiungimento dei propri “obiettivi” durante fasi di allenamento. Il dual-coil motor, brevettato Casio, mette in moto il display LCD posizionato a ore 6 e dotato di lancetta con movimento retrogrado, che agevola notevolmente la lettura anche mentre si praticano sport. Le funzioni gestibili attraverso questo display sono infatti molteplici, tra queste l’uso del cronometro e la scelta delle diverse modalità d’uso dell’orologio.

Nella più classica versione Black con dettagli silver (GA-500-1AE) o borgogna (GA-500-1A4), o nella versione White con quadrante Black (GA-500-7A), più appariscente, la serie GA-500 si differenzia dai predecessori anche per un volume relativamente contenuto e per un peso di appena 75gr. Le caratteristiche dei G-SHOCK GA-500 includono, ovviamente, un’elevata resistenza agli urti, funzione world time, conto alla rovescia, calendario automatico, display LCD e illuminazione a LED.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *