K-Way allarga la sua gamma di capispalla invernali

K-Way, giacca tecnica invernale da uomo in ripstop e piuma d'oca.

K-Way, giacca tecnica invernale da uomo in ripstop e piuma d’oca.

Sì, K-Way è senza dubbio il nome comune che tutti gli italiani danno al gubbino impermeabile, allo spolverino che ripara dalla pioggia. Anche senza il logo, basta la cerniera dalla cimosa gialla/arancione/blu per identificare un prodottoK-Way made. Dal 2004, anno di rilancia del brand con l’acquisizione da parte del gruppo BasicNet capitanato da Marco Boglione, il brand torinese ha allargato la sua collezione.

Un po’ di storia: Il francese Léon-Claude Duhamel cinquant’anni fa, bevendo un cappuccino al Caffè de la Paix a Parigi, fu fulminato dall’immagine di una signora che passava per strada e che proteggeva se stessa e i suoi due bambini dalla pioggia con un telo di nylon rosso. Annotò su un suo quaderno quell’immagine che anni dopo gli sarebbe servita, nel retrobottega della sartoria paterna, per creare i primi prototipi della celebre giacca.

Per i saldi invernali, miei care lettrici, non dimenticatevi dell’esistenza della Giacca tecnica da uomo: si tratta del modello K0064FO (così lo trovate più facilmente).  E’ realizzata in Ripstop (una trama a rete di fili di nylon su una base di tessuto) perfettamente impermeabile, antivento e traspirante. L’imbottitura è in pura piuma d’oca. Apertura frontale full zip con patta di copertura. Cappuccio fisso regolabile con coulisse. Sono presenti 4 tasche davanti. Il prezzo consigliato al pubblico è di 490€, ma attualmente sull’e-commerce di K-Way si trova scontato del 20% a 392€. 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *