LG SIGNATURE OLED TV W ovvero come aggiungere una finestra a casa vostra

Lg Signature Oled TV W - 77 pollici

Lg Signature Oled TV W – 77 pollici

 

Picture-on-Wall?

Quanti di voi saprebbero dare una definizione di Smart TV? Ammetto di averlo googolato anch’io. In pratica è un TV che ha come principale caratteristica l’integrazione di funzioni e di servizi legati a internet. E il TV Picture-on-Glass? Sono i televisori super sottili come la serie LG Signature Oled TV. E il TV Picture-on-Wall? Nella pratica è un televisore così sottile da poter essere appeso al muro con dei magneti, un quadro. Un nuovo modo di guardare il Tv, così nuovo da generare all’utente la sensazione di fissare fuori dalla finestra. LG lo ha ribattezzato W come Wall o Wanderfull. Fate voi.

LG Signature Oled TV W

Presentato al CES 2017 di Las Vegas, LG Signature Oled TV W è il top di gamma degli schemi piatti. Sebbene non si sappia ancora né il costo né da quando sarà distribuito in Italia, la linea W7 è il punto di riferimento dell’intrattenimento video. Il modello di punta ha una diagonale di 77 pollici. Enorme! Offre la più alta qualità di immagine rispetto a qualsiasi altro TV, grazie al nero perfettoal contrasto infinito e alla vasta gamma di colori (1 miliardo di colori).

Less is more

L’innovativo design della serie W7 segue la filosofia “less is more di LGper cui tutto ciò che è superfluo viene eliminato per enfatizzare la bellezza dello schermo. Il profilo sottilissimo di W7 offre l’impressione che il TV sia sospeso a mezz’aria, aumentandoneil senso di immersione. Il pannello OLED, che misura solo 2.57 mm di spessore per il modello da 65 pollici, può essere montato direttamente sulla parete semplicemente con supporti magnetici, eliminando così lo spazio tra il TV e il muro. Con W7 si ha la sensazione di fissare fuori dalla finestra e non di guardare la tv.

 Dolby Vision ed Dolby Atmos = coinvolgimento totale

Il senso di coinvolgimento è completato dall’incredibile audio Dolby Atmos e dagli speaker in grado di diffondere il suono anche dall’alto. Sfruttando la tecnologia High Dynamic Range (HDR) dei cinema più evoluti di tutto il mondo, Dolby Vision arricchisce l’esperienza della visione TV in casa offrendo una migliore luminosità e un contrasto perfetto, oltre a una completa  gamma di colori. Grazie al potente audio proveniente persino dall’alto e in grado di avvolgere l’ascoltatore, Dolby Atmos proietta lo spettatore dentro l’azione. Ciò è possibile grazie all’isolamento delle posizioni di ogni suono, che crea un audio straordinariamente ricco e a più livelli, proprio come nel mondo reale.

Certo, è anche una Smart TV

Grazie alla più recente versione dell’intuitivo sistema operativo web Smart TV di LG (versione 3.5), gli spettatori non avranno problemi di accesso ai contenuti premium online HDR. LG ha collaborato con i principali fornitori di contenuti digitali come Amazon(Amazon Prime Video), Netflix e Vudu con lo scopo di offrire agli utenti l’accesso alla migliore esperienza possibile di home cinema.

LG Signature Oled TV Serie W

La TV vs IL TV

Un attimo di modalità wikipediana. LA TV è La televisione –abbreviato TV– cioè la diffusione corrente di contenuti visivi e sonori, fruibili in diretta, in differita o con un breve ritardo, a utenti situati in aree geografiche servite da apposite reti di telecomunicazione e dotati di specifici apparecchi elettronici detti televisori, IL TV appunto.

Perché vi ho presentato questo modello

Ho cercato di fare pressione sulle mie fonti, ma è ancora presto per sapere prezzo e data di distribuzione. Sappiate però che questo è il nuovo standard dei TV. Quindi se il vostro Lui è un appassionato di serie televisive, di qualità dell’immagine, di suoni perfetti, ecc, sappiate che la serie W è quanto di meglio la tecnologia dell’entertainment possa offrire.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *