Misfit Phase, lo smartwatch ibrido di Misfit, non hai mai bisogno di essere ricaricato

MisFit Phase - modello con cinturino in pelle marrone

MisFit Phase – modello con cinturino in pelle marrone

Sebbene si lasci apprezzare anche solo per il suo design, Misfit Phase è più di un orologio. Non ne abbiano a male i nostalgici di ingranaggi e bilancieri. Misfit Phase è un wearable device, uno strumento che oltre a segnare l’ora può fare molto di più. Ma discretamente e solo se ne avete voglia.

Non ha mai bisogno di essere ricaricato 

Esteriormente Misfit Phase è un bel orologio: linee pulite, design essenziale, un esercizio di sottrazione. E per molti, per quelli meno tech, potrebbe essere sufficiente. De resto appagare il proprio senso estetico è una delle qualità che deve avere un orologio. Tra l’altro, proprio come un tradizionale orologio, Misfit Phase non deve essere ricaricato tutte le sere. La durata delle sue batterie è stimata in circa 6 mesi.

Misfit Phase smartwatch ibrido

Questo piccolo gioiello di casa Fossil, ha un cuore tecnologico. Misfit Phase infatti sotto il suo aspetto classico nasconde la più innovativa tecnologia indomabile. Misfit Phase monitora passi, distanza percorsa e durata e qualità del sonno. Il quadrante dell’orologio funziona da interfaccia per le notifiche inviate all’utente, che può visualizzare i dati relativi ad attività, notifiche e sveglia tramite una combinazione di movimenti delle lancette, colori, e vibrazione. Le notifiche di messaggi, chiamate e app, oltre ai segnali in caso di inattività, vengono quindi inviati direttamente, e discretamente, al polso dell’utente.

E’ anche un telecomando?

Sì. Misfit Phase funziona anche come un autentico telecomando: può essere utilizzato per controllare i brani musicali, scattare foto con lo smartphone e interagire con dispositivi smart home, il tutto con semplici tocchi. Misfit Phase si aggiorna automaticamente con il fuso orario corretto, e, come tutti i prodotti Misfit, è caratterizzato da design modulare, batteria della durata di 6 mesi e resistenza all’acqua fino a 50 metri.

Cinturino intercambiabile

Il design di Misfit Phase, con la sua elegante cassa in acciaio inossidabile e alluminio satinato, celebra la più raffinata arte orologiera. Le anse integrate permettono di creare infinite combinazioni con qualsiasi cinturino da 20mm, compresi quelli disegnati da Misfit. Il risultato è un accessorio moderno e iconico, adatto ad ogni occasione.

Prezzi e disponibilità di Misfit Phase

L’orologio di casa Misfit è già disponibile su MisFit.com in 6 varianti colore a partire da 179€.

CONCLUSIONI TEST

Come un buon libro, Misfit Phase può essere letto a più livelli. Per Molti, mi ripeto, sarà semplicemente un bel orologio analogico. Ne sarà apprezzato il design, la ricercatezza delle linee e la qualità dei materiali. Trovo che il cinturino in pelle, mediamente più sottile dei suoi competitor, sia un plus non indifferente. Altri ne apprezzeranno le funzioni ibride come contapassi e qualità del sonno per monitorare progressi e qualità della vita. Altri infine avranno la soddisfazione di saper utilizzare tutte le sue infinite funzioni per il controllo musicale, le notifiche e quant’altro. Cosa apprezzo io? La sua leggerezza, la possibilità di utilizzarlo come voglio quando voglio in base alle mie necessità. Cosa non apprezzo? La scarsa leggibilità delle ore durante la notte. Io non tolgo mai l’orologio, nemmeno di notte. Soprattutto adesso che l’orologio ha la capacità di monitorare il sonno. Quando mi sveglio, guardo sempre l’ora e con Midfit Phase ogni volta devo accendere la luce del comodino. Mettete le lancette luminescenti please!

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *