Il gift Giallo per ricordare al vostro Lui il vostro essere donna

Giallo come la credenza Bonaldo. Giallo come la lampada Small di Kartell. Giallo come la sedia PIP di Driade. No, la Festa della Donna non centra nulla e poi, diciamocelo apertamente, perché invischiarsi in argomenti tanto ostici. Tant’è che ho pensato di saltare l’ottavo giorno di Marzo a piè pari. Però, però, però. Perché non facciamo per una volta il contrario. Se dovete festeggiare il vostro Lui proprio nel mese di Marzo, perché non farlo con un regalo a tinte gialle?

Il Giallo come monito, come un nodo al fazzoletto, come un simbolo –chiamatelo come volete– per ricordagli voi e il vostro ruolo nella sua vita anche lontano dalle feste da calendario. Cosa ve ne pare? Di seguito alcune proposte che ho selezionato da ARREDATUTTO: una mini serie dalle infinite sfumature di giallo.

Vista la possibilità di stare finalmente all’aria aperta senza gelarsi la punta del naso e i padiglioni delle orecchie partiamo dal divano e dalla poltrona da esterni Bubble Club di Kartell. Vivono perfettamente all’esterno grazie all’eccezionale resistenza ad agenti atmosferici.

Se invece quello che cerca il vostro Lui è l’angolo ideale per leggere e meditare sul suo comportamento allora la poltrona Slide Queen Of Love è il pezzo giusto.

 

Certo, che con un buon libro o in fase meditativa un whisky è quello che ci vuole. Ecco la piccola caverna di Alibaba per intenditori: la credenza Summer di Bonaldo disegnata dall’architetto Gino Carollo. E’ caratterizzata da una forma trapezoidale, che si sviluppa in verticale. É dotata, inoltre, di uno spazio a giorno nella parte superiore e di un cassetto. La struttura è in legno laccato e la base in metallo.

Tranquille, ho una risposta per tutto. Serve anche la libreria? Magari dalle forme particolari e chiusa così da non impolverare la testa dei libri? Date un’occhiata alla libreria Valsecchi 1918 Levante. Serve anche da contenitore multifunzionale – piccolo guardaroba, étagère. Questo mobile ha la capacità di introdurre una storia all’interno della casa. Realizzato in pannelli di legno impiallacciati frassino, con anta e ripiani in Mdf e piedini in legno massello laccato. Il Designer è Paolo Gerosa. 

Serve della luce? C’è Small, la lampada a sospensione di Kartell oppure Slam Gemmy Table di Lamp

Dite che il giallo non servirà a niente per ricordarglielo? Consolatevi, avrete sempre un bel pezzo di design!

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *