Sicilia crogiolo di colori, paesaggi e profumi unici: un mix condensato nel trunk da uomo ideato dal marchio catanese Costumi di Sicilia 

In spiaggia con l’orchidea del Mediterraneo

Non sapete cos’è un trunk da uomo? Nemmeno io prima di trovare la spiegazione sul Ragazzini (dizionario d’inglese). Si tratta dei calzoncini da bagno. Adesso lo sapete e non farete figura quando qualcuno utilizzerà questa espressione estiva! Qui ve ne propongo uno molto interessante. Un modello frutto di eccellenza, stile italiano, scelte controcorrente, che ha tanti motivi per ritenersi speciale. Primo fra tutti il disegno, il fiore del cappero, talmente bello da essere definito “l’orchidea del Mediterraneo”.

Le caratteristiche premium by Costumi di Sicilia 

Il fiore sboccia su fondo vinaccia (disponibile anche nelle varianti blu, bluette, glicine, verde) attraverso una stampa a cilindro, tipica degli anni ’50, così da ottenere un tocco artistico, acquerellato, originale tanto da rendere ogni costume unico. Grazie a questa tecnica, infatti, è quasi impossibile percepire la differenza della fantasia tra l’esterno e l’interno del costume, così intensa da garantire il migliore livello di solidità dei colori ai lavaggi e all’acqua del mare.

Il tessuto si asciuga in fretta

Altro plus di Costumi di Sicilia, il tessuto: di natura tecnica, con mano cotoniera, è leggero e si asciuga in fretta. Infine, i dettagli, come le asole cucite a mano e il packaging, un viaggio nei colori e nelle tradizioni che fanno della Sicilia una terra di meraviglie (costumi compresi!) Prezzo al pubblico: € 148,00

La collezione estate 2017

La collezione estate 2017 è molto ricca e si ispira alle icone vegetali della terra di Sicilia: gelsi, bouganville, peperoncini, pomodorini e capperi. Nei più svariati e vivaci colori. Inoltre, per chi è papà, c’è la possibilità di avere il costume coordinato con il figlio! Un costume destinato a durare tante stagioni al mare.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *