PowerLINE 1000 + WiFi estende l’accesso Internet WiFi a tutte le stanze della casa e in giardino per un’estate connessa

Powerline Netgear

Fantastica l’estate. Fa venir voglia di lavorare in giardino sotto au albero dalle fresche frasche. Ahi però. Manca il collegamento WiFi. Troppo lontani dal router. Fortunatamente nel 2017 esistono soluzioni efficaci ed economiche come le pawerline di Netgear. Basta un router e due prese elettriche. Io ho testato il modello PLW1000 con la funzione WiFi.

La lattina da 500 ml

Certo, ho provato anche il metodo faidate con la lattina da 500 ml.  Trovo che sia una soluzione esteticamente terribile e pericolosa nel caso abbiate dei bambini piccoli. L’allumino tagliato è davvero affilatissimo e farsi del male è abbastanza normale. Inoltre, fattore non secondario, si adatta solo a modelli di router con l’antenna. Il mio non ce l’ha.

Come funziona il powerline di Netgear

Questo strumento utilizza i cavi elettrici di casa per estendere l’accesso Internet WiFi a tutte le stanze. Basta collegare l’adattatore Powerline al modem o router, quindi collegare il relativo Access Point WiFi PowerLINE associato a una presa elettrica. Ovviamente se il vostro Lui vuole davvero lavorare dal giardino dovrà collegare l’Access Point WiFi nella presa elettrica più vicina al giardino. Ovviamente PWL1000 è ideale anche (o forse soprattutto) per connettere smart TV, lettori di streaming e console di gioco in modalità wireless.

Sì presa di corrente – No ciabatta

L’unico vero limite dei powerline, indipendentemente dalla marca, è l’accesso alla rete elettrica. Per un funzionamento ottimale serve una vera presa di corrente a muro. La cosiddetta ciabatta non è valida. Riduce ogni minimo beneficio. Piuttosto fate installare dall’elettricista una presa in più. E’ un lavoro di mezza mattinata.

Powerline PLW1000 Netgear

Cosa si può fare?

  • Smart TV e lettori: non è più necessario aggiungere scomodi cavi di rete. Basta collegare il televisore o il lettore multimediale all’adattatore PowerLINE per stabilire immediatamente una connessione a Internet cablata;
  • WiFi sempre disponibile: questo dispositivo vi permette di essere liberi di utilizzare i dispositivi ovunque e in qualsiasi momento, senza mai perdere la connessione a Internet. Basta aggiungere gli Access Point PowerLINE in tutta la casa per creare connessioni WiFi stabili e affidabili, dov’è più necessario. E grazie alla praticità di PowerLINE, è semplice come collegarsi alla presa elettrica più vicina.
  • Rete domestica affidabile: pareti di mattoni, strutture in metallo oppure la distanza possono creare problemi alla rete wireless domestica. La rete PowerLINE elimina questi ostacoli
  • Console di gioco: evitare i rallentamenti e le interferenze grazie all’utilizzo di una connessione cablata PowerLINE all’interno dell’abitazione. È sufficiente connettere il dispositivo a una presa elettrica e la console alla porta Ethernet per usufruire di una connessione a Internet cablata e veloce.

 

 

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *