Sphero Mini è una palla robot che esegue tutto ciò che le si insegna: una sfida di abilità per i grandi; uno strumento di sapere per i piccoli 

Sphero Mini palla robot bluetooth

Il Natale 2017 è all’insegna dei robot. #Sappiatelo. Sopra, avete l’ultima novità in miniatura: Sphero Mini. Tascabile sì, ma ricco di tonnellate di divertimento per il vostro lui: grande o  piccolo che sia. Spero mini è dotato di un piccolo giroscopio, un accelerometro e luci led. Ovviamente grazie ai led si può impostare il colore preferito, tra qualche milione di possibilità. Il vostro lui potrà giocarci per quasi un’ora. Ha un raggio d’azione di 10 metri e si ricarica in 2 ore circa con il classico cavetto USB. Costa 50$.

Sphero Mini riconoscimento facciale

Sphero Mini si guida con il volto

Sì, questo robot si può guidare con il movimento del volto. E’ sufficiente utilizzare l’app Sphero Mini per dirigerlo come e dove il vostro lui vorrà. E per rendere la cosa più interessante, è corredato anche da una serie di piccoli accessori come birilli, coni, ecc. 

Sphero Mini controller games

Funziona da controller 

La palla robot funziona anche da controller per videogames per guidare in stile mouse una navicella spaziale, correre attraverso un tunnel oppure distruggere un poligono di mattoni. 

Sphero Mini pallina programmabile

Si può programmare con JavaScript

Come tutti i robot anche Sphero Mini si può programmare. Non servono capacità da nerd. Dal sito oppure dall’app è possibile scaricare Sphero Edu per iniziarsi alla scrittura in modalità JavaScript.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *