CAT S41 e Land Rover Explorer, i due smartphone rugged che si distinguono per robustezza, autonomia e design

smartphone rugged

CAT S41 – 449€

Rinforzato, ecco la caratteristica principale dello smartphone rugged. Nasce per tipologie di utenti molto specifiche; clienti che necessitano di strumenti affidabili in qualunque situazione critica. Ma in poco tempo, grazie al loro design massiccio hanno catturato l’attenzione e il desiderio di molti: quelli che si sono stufati di mandare il telefono in riparazione. Qui vi presento due modelli di smartphone rugged: CAT S41 e Land Rover Explorer.

1. Batteria estremamente potente

Il CAT S41, l’ultima novità di casa Cat Phones, è dotato di una potente batteria da 5,000mAh, con un’autonomia di 44 giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G. Siete sbalordite, vero? Così, se il vostro 3Lui ti dovesse dire”Scusa amore avevo il telefono scarico!”, saprai bene come reagire. Sì, perché il CAR S41 ha la funzionalità Battery Share: in pratica lo smartphone rugged si trasforma in un vero e proprio power bank. Ciò gli permette di ricaricare altri dispositivi e accessori, mantenendo al tempo stesso un livello minimo di carica definito dall’utente tramite controllo slider in-app, per evitare di esaurire la propria riserve di energia.

Smartphone Rugged

Land Rover Explorer – 649€

Land Rover Explorer, invece, ha una potente batteria da 4000 mAh. Dura per un’intera giornata di escursione, a piedi, in bici o sugli sci, con schermo costantemente acceso e navigazione GPS attiva sul display HD da 5″. La durata della batteria può venire raddoppiata con l’Adventure Pack, che incrementa anche l’affidabilità del segnale GPS e ne migliora la mappatura.

2. Resiste a cadute da 1,8 metri all’acqua, al fango

Quanto è alto il vostro Lui? Sappiate che i due smartphone rugged CAT S41 e Land Rover Explorer sono certificati possono resistere a cadute ripetute sul cemento da un’altezza di 1,8 metri e da qualsiasi angolazione. Inoltre è testato per la resistenza all’acqua fino a 2 metri per un’ora ed è resistente agli shock termici. Sottolineo però che Land Rover Explorer è testato per la caduta fino a 1.8 metri, grazie a una speciale protezione montata sullo schermo.

3. Touchscreen funziona con le dita bagnate o i guanti

Cat S41 ha un display HD luminoso da 5” protetto dall’ultimo Corning Gorilla Glass 5, resistente ai graffi. Può essere utilizzato in presenza di luce solare diretta. Il touch screen funziona anche con le mani bagnate o i guanti e anche la telecamera di Cat S41 può essere usata sott’acqua.

Mentre Land Rover Explorer ha il filtro Night Red per ridurre il riflesso dello schermo. Questa funzione lo rende ideale anche per gli amanti delle attività all’aria aperta più estreme. Ulteriori caratteristiche rilevanti includono uno schermo luminoso Full HD da 5’’, ottimizzato per la leggibilità in presenza di luce solare, e la possibilità di utilizzare il touchscreen anche con le dita bagnate o indossando i guanti, caratteristica in comune con CAT S41. 

smartphone rugged per chi pratica sport estremi oppure è il Re degli sbadati

In conclusione, se il vostro Lui è:

  1. un amante delle novità;
  2. molto attento alla tecnologia;
  3. pratica sport estremi;
  4. è via spesso per lavoro in aree dove non è facile trovare una presa elettrica;
  5. fa cadere continuamente il telefono;

Allora lo smartphone rugged è l’oggetto del suo prossimo desiderio. Anticipatelo con CAT S41 oppure Land Rover Explorer.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *