G-Shock GMW-B5000, lucidato a specchio!

orologio G-Shock GMW-B5000 full metal

Nell’anno del 35° anniversario, G-SHOCK lancia l’iconico GMW-B5000, evoluzione Full Metal del modelloDW-5600, di cui recupera la cassa quadrata in un’inedita struttura in acciaio. Sebbene Casio abbia lavorato molto sullo stile, rimane fedele la promessa di Kikuo Ibe, l’ingegnere che inventò nel 1983 il primo modello: l’indistruttibilità.

Struttura indistruttibile, resistenza inattaccabile, design inimitabile

Il modulo del GMW-B5000 fluttua nell’aria all’interno di una custodia con una struttura vuota. Gli shock esterni sono quindi mitigati. L’originale forma rettangolare, concepita come la silhouette ottimale per la costruzione antiurto, ha eliminato tutti gli sprechi e vanta ancora una perfezione che è riconosciuta come il design definitivo. Le protuberanze nodose della cassa e della lunetta, proteggono i pulsanti e il vetro del display dagli urti diretti, mentre la sezione di connessione della banda è rigida per tutelare la parte posteriore della cassa dagli urti diretti.

Dal lancio del DW-5600E nel 1996, la parte interna della cassa è stata ripensata in resina, il che ha permesso un’ulteriore riduzione del peso. I cambiamenti strutturali introdotti per aumentare la resistenza agli urti hanno incluso gli sforzi per proteggere ulteriormente il modulo interno dagli shock. Oggi, nell’evoluzione GMW-B5000, le componenti principali dell’orologio, tra cui il bracciale, la cassa e la lunetta, sono realizzati completamente in acciaio inox. Questo modello è dotato inoltre di una nuova costruzione anti urto, che lo rende ancor più shock resistant grazie all’utilizzo di una resina estremamente resistente inserita tra la cassa in acciaio e la lunetta.

orologio G-Shock GMW-B5000 full metal

Funzioni pratiche per qualsiasi circostanza

Lo sviluppo di una retroilluminazione EL migliora la resa della luce del display rispetto alla lampadina tradizionale in miniatura. Con il passare del tempo, la retroilluminazione si è evoluta e automatizzata, grazie alla tecnologia sensibile all’inclinazione del polso e alla luce a LED ad alta visibilità. La funzione radio controllo capta le onde radio temporali standard per fornire l’ora esatta in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Tra le funzioni principali che troviamo costantemente nei modelli G-SHOCK, vi sono il cronometro e il grafico delle maree e delle fasi lunari, utili per diverse attività sportive quali sport acquatici e pesca. Trovate qui tutte le info su GMW-B5000

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *