Acne Studios collabora con l’iconico brand svedese Fjällräven

Acne Studios lancia l’esclusiva collaborazione con Fjällräven, iconico marchio svedese specializzato nel mondo dell’outdoor. È la prima volta che Fjällräven permette a un altro brand di rivisitare i propri capi iconici, come l’Expedition Down jacket e lo zaino Kånken. La collezione è unisex, e verrà lanciata worldwide il 6 settembre 2018.

Nuovi dettagli arricchiscono i design classici, come applicazioni in eco-pelliccia e inserti catarifrangenti nella Expedition Down jacket. Le tasche sono ingigantite, mentre i colori e i materiali tecnici di Fjällräven vengono rimescolati in modo divertente. La funzionalità entra così nel mondo di Acne Studios, ad esempio attraverso pantaloni tecnici con zip che si trasformano in shorts.

Il Kånken è proposto in tre diverse varianti: il leggendario e classico zainetto; una nuova versione trasformabile in messenger bag, dotata di diversi scompartimenti; e una mini Kånken clutch. La collezione comprende anche una linea di t-shirt raffiguranti tipiche scene di hiking, cappelli da outdoor, e – per i veri avventurieri – un sacco a pelo camouflage.

Una collaborazione inedita, resa speciale dal sincero apprezzamento tra due marchi svedesi, che condividono con il mondo le proprie origini. I capi della collezione sono accompagnati da un’etichetta che racconta il legame tra i due marchi, il profondo rispetto e l’ammirazione reciproca che rappresenta il cuore della collaborazione tra Acne Studios e Fjällräven.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *