Polaroid, l’antenata di Instagram è immediata, non ha un costo eccessivo, è simpatica e alla moda

Polaroid One Step2 grafite occasione

Polaroid e in particolare il modello One Step 2, che ho testato, è un oggetto adatto per far felice il vostro Lui. Questa fotocamera analogica ha infatti i tre principi chiave che fanno impazzire l’uomo: luccica, ha una batteria e ha un libretto delle istruzioni. La sua rinnovata diffusione –il modello One Step2 color menta è andato esaurito in breve tempo– è da ricercare nella sua stessa essenza.

Polaroid One Step2 grafite occasione

Ha dato la forma quadrata alle fotografie di Instagram 

Forse, non ci sarebbe stato Instagram senza le fotografie quadrate di Polaroid. Sebbene la forma quadrata, non sia la preferita dall’occhio umano, quella di Polaroid è entrata prima nelle case dei nostri nonni –erano gli anni ’40– poi in quella dei nostri genitori e adesso, anche nelle nostre.

Sneaker Puma Polaroid

È alla moda 

Dall’8 settembre è disponibile in tutto il mondo lo sneakers pack PUMA X POLAROID con le sneaker Polaroid RS-0 e RS-100. La collaborazione PUMA x Polaroid celebra questa storia di reinvenzione di entrambi i brand. Il pack è una fusione tra la nuova sneaker RS-0 di PUMA e i dettagli di design dell’iconica fotocamera istantanea analogica Polaroid OneStep. Le suole e la linguetta rendono questi modelli riconoscibili tra mille!


suola sneaker Polaroid

È gratificazione immediata

OK, non sarà possibile scattare immagini a raffica come negli smartphone, ma avere tra le mani un oggetto concreto a pochi minuti dallo scatto è una gratificazione immediata che risponde all’esigenza ormai patologica del “Tutto & Subito“. Mettiamo che il vostro Lui abbia incontrato il suo cantante preferito. Certamente potrebbe usare lo smartphone per scattarsi un selfie con lui. Ma con la One Step 2 potrebbe far firmare anche il selfie. Decisamente meglio!

Pellicole Polaroid occasione

Ha un costo ragionevole

Il corpo macchina della One Step 2 ha un costo di 130 euro, ma su Amazon si trova anche a prezzi inferiori. La critica che viene rivolta a Polaroid è il costo eccessivo delle pellicole. Si vede che non fai sviluppare da tanto tempo un rullino di vecchio stampo! E che non hai mai stampato le foto che realizzi con il tuo smartphone. Tra l’altro, le pellicole istantanee esistono in diverse varietà: certamente a colori e in bianco. Inoltre, Polaroid ha appena lanciato una serie di pellicole con i bordini (i frame) colorati. A partire da 15 euro.

Polaroid momenti da ricordare

È per i momenti importanti

Non è “per qualsiasi momento“. La One step 2 è solo per quelli importanti. Quelli che si ricordano a distanza, proprio perché tu o il tuo Lui li avete immortalati con un’istantanea.

È un oggetto simpatico 

E poi, sì. La forma dell’oggetto è importante. E la One Step 2 è un oggetto simpatico. Ha un design vintage, è leggero e adatto in molte situazioni. E non è solo. È appena arrivata la nuova sorellina: la One Step+, sempre analogica ma con un DNA digitale che le permette di connettersi e interagire con il vostro smartphone! O quello del vostro Lui.

Written by Matteo Dall'Ava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *